Cari appassionati di Football Manager Italia l’articolo di oggi è dedicato a scoprire se Football Manager 23 avrà il VAR come ipotizzato da diversi appassionati del gioco oppure no? Questa importante modifica al gioco del calcio ha fatto discutere da sempre sia gli addetti ai lavori che i tifosi in generale. E a quanto pare anche i fan di Football Manager. Andiamo a scoprire nelle prossime righe se FM 23 avrà il VAR sì o no?
Per coloro che volessero maggiori informazioni su Football Manager 2023, vi basterà leggere il nostro articolo dedicato scritto qualche settimana fa, che aggiorneremo sino all’uscita del gioco. Buona lettura.
Football Manager 23 avrà il VAR sì o no ?
Nonostante il gioco non sia ancora ufficialmente sul mercato e non lo farà secondo le nostre ipotesi prima di Novembre, con la classica beta in uscita circa 2 settimane prima, tanti fans in Italia e all’estero si stanno chiedendo quali saranno le novità della prossima edizione di FM 23, caratterizzata dalla Coppa del Mondo tra Novembre e Dicembre 2022.
Tra le varie domande che abbiamo trovato nei forum online quella più gettonata era:
Football Manager 23 avrà il VAR sì o no ?
E da quanto abbiamo appreso, la risposta a questa domanda sarà sì! Coloro che odiano questa tecnologia anche nel calcio reale non saranno molto contenti, ma sembra proprio che Football Manager 2023 adotterà il VAR all’interno del suo simulatore virtuale.
Il VAR infatti è presente in Football Manager dal 2021 ed è stato implementato con successo sia in FM21 che in FM22.
La versione più recente prevede controlli VAR su gol, fuorigioco e cartellini rossi, proprio come nella vita reale.
L’accoglienza dell’implementazione è stata piuttosto contrastante, con diversi Youtuber come FM Doctor Benjy, che hanno criticato l’uso eccessivo del VAR nel motore di gioco, con molti dei gol segnati, sia dalla propria squadra che dall’avversario, controllati dal tecnico.
Ha anche affermato che alcune decisioni possono sembrare poco chiare all’interno del motore di gioco, a causa della natura del gameplay 3D. Naturalmente, i giocatori possono anche utilizzare il motore di gioco 2D, se preferiscono, ma questo sembra un modo di giocare superato nel 2022.
Il VAR è una parte importante del calcio moderno e FM cerca di essere il più realistico possibile, quindi in FM23 ci saranno molti più interventi da parte dell’assistente video.
Se questa è una buona o una cattiva notizia, dipende dal vostro punto di vista!
Conclusioni
Per qualsiasi altra informazione relativa al post Football Manager 23 avrà il VAR sì o no, siete pregati di scriverci o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:
- ciao@footballmanageritalia.it
Siamo alla costante ricerca di collaboratori e appassionati del gioco perciò vi invitiamo a proporci il vostro materiale relativo al fine espandere la nostra community.
Alla prossima!