Cari appassionati di Football Manager Italia in questo post vi parliamo di Football Manager 2022, offrendovi le prime indiscrezioni in merito alla nuova versione del nostro amato gioco manageriale. Prendendo spunto dall’analisi svolta per raccontarvi tutte le informazioni e caratteristiche di Football Manager 2021, cercheremo di offrirvi i dettagli più interessarvi sulla nuova versione del manageriale calcistico più venduto di tutti i tempi. Buona lettura.
Tutto quello che devi sapere su Football Manager 2022
Mentre una stagione si chiude, un’altra non è troppo lontana e come sempre l’apertura del calciomercato rende tutti gli amanti di Football Manager ancora più ansiosi per partire con una nuova avventura manageriale.
Inoltre con Euro 2020 alle porte è molto probabile che gli amanti dei giovani talenti di FM 21 siano già sistemati davanti alla tv con penna e taccuino per segnarsi i nuovi nomi da acquistare.
Perciò di seguito cercheremo di rispondere alle principali domande che ogni appassionato del gioco si starà già ponendo in merito alla nuova edizione di Football Manager 2022.
Data di uscita di Football Manager 2022
Football Manager 2022 uscirà il 9 Novembre 2021, questa è la data ufficiale rilasciata oggi da Sports Interactive, la software house che da anni ci delizia con il nostro amato gioco manageriale.
Come vi avevamo annunciato in questo articolo, alcuni mesi fa, l’arco temporale indicato era corretto. Infatti avevamo stimato che il nuovo FM 22 potesse essere rilasciato sul mercato nella finestra temporale del:
- 26 ottobre 2021 – 16 novembre 2021 (con Novembre mese più papabile)
e così è stato. Fortunatamente, la nuova versione di Football Manager 2022 non ha dovuto subire l’emergenza Covid 19 come quella precedente. Infatti per chi non lo sapesse, lo scorso anno, Football Manager 2021 dopo un ritardo dovuto al Covid è arrivato il 24 novembre 2020, appunto con un leggero ritardo rispetto alle due edizioni precedenti del gioco.
Crediamo inoltre che a breve uscirà anche il classico video trailer del gioco dove vengono svelate alcune novità interessanti verrà condiviso sui canali social e pubblicitari di Sports Interactive non prima di metà Ottobre, come consuetudine degli ultimi anni. Non appena ne avremo conoscenza aggiorneremo questo articolo con tutti i dettagli del caso.
Dove posso comprare Football Manager 2022 / FM 22
Potrete acquistare la nuova versione di Football Manager 2022 / FM 22 cliccando il seguente link: COMPRA ORA FM 22 A PREZZO SCONTATO
Quando sarà disponibile la Beta di FM 22
La Beta di FM è solitamente disponibile 2 settimane prima dell’uscita del gioco. Quindi stimiamo che dovrebbe essere rilasciata ufficialmente i primi giorni di Novembre 2021.
Su quali piattaforme si potrà giocare a Football Manager 2022
L’edizione passata di FM era disponibile su diverse piattaforme tra cui:
- PC
- Console (Nintendo Switch, X-Box)
- Mobile (Ios, Android)
Riteniamo che queste piattaforme verranno confermate anche per FM 22.
Tra le novità di Football Manager 2022 c’è il lancio su XBox pass, il servizio in abbonamento di Microsoft.
Vi sarà inoltre un’edizione speciale, chiamata Football Manager 2022 Xbox Edition, che sarà giocabile tramite Xbox Cloud Gaming anche su console e supporterà completamente il controller di Xbox.
Oltretutto la Xbox Edition sfrutterà la tecnologia Xbox Play Anywhere e consentirà di trasferire i progressi da Xbox, o da altri apparecchi compatibilità con Xbox Cloud Gaming, a Windows 10 in modo semplice.
Importanti Cambiamenti per l’edizione 2022
Football Manager Touch 2022 sarà disponibile solo su Nintendo Switch.
Non ci sarà nessuna versione del gioco disponibile su:
- Steam
- Epic Store
- App Store
- Google Play
Chiunque voglia giocare una versione semplificata di FM in qualsiasi luogo diverso da Switch sarà ancora in grado di farlo, ma il gioco non si chiamerà ‘Touch’.
Per i giocatori PC, l’edizione Xbox sarà disponibile per l’acquisto tramite il Microsoft Store o tramite Game Pass, mentre i giocatori tablet saranno in grado di trasmettere il gioco ai loro dispositivi tramite il servizio di streaming xCloud di Microsoft (che è disponibile per chiunque abbia un abbonamento Game Pass Ultimate).
La gamma completa di opzioni è esposta nella matrice della piattaforma qui sotto.
Novità di Football Manager 2022
Le nuove funzionalità e gli aggiornamenti sulle licenze per FM22 su PC/Mac, verranno svelati a partire dalla fine di settembre sui nostri canali social. Unisciti alla squadra di FMFC per ricevere in anteprima dettagli sulle caratteristiche e le esclusive riservate ai membri direttamente nella tua casella di posta
Finalmente stanno arrivando le prime ufficialità in merito alla nuova versione di Football Manager 2022. Pochi giorni fa infatti, attraverso l’account Youtube di Football Manager è uscito un video dove alcune di queste vengono pienamente illustrate.
Una tra le novità più significative è rappresentato dal maggiore contatto con il proprio staff tecnico. Il gioco prevederà infatti una vera e propria fase di recruitment dei propri assistenti, che permetterà di stringere accordi più mirati rispetto alle esigenze del proprio club.
Il mercato e la ricerca delle nuove stelle sono stati inoltre implementati, permettendo di scovare in maniera più capillare i propri talenti, e di avere un rapporto maggiore con la stampa. Vi sarà una maggiore disponibilità di dati per apprendere, studiare e migliorare le performance delle proprie tattiche.
A breve per l’aggiornamento del post con le prossime novità di FM 22.
Requisiti di sistema di FM 22
E’ possibile trovare tutte le informazioni necessarie visitando l’articolo dedicato: requisiti di sistema di Football Manager 22 ma attraverso l’immagine sottostante potrete capire se il gioco funzionerà sul vostro pc o meno.
Prezzo di Football Manager 22
Basandoci sui prezzi dell’anno scorso, ci aspettiamo che FM 21 costi in media 40€. Poi ovviamente vi consigliamo di usufruire del pre-ordine per risparmiare e poter giocarci prima.
Controllate sempre il nostro sito dato cha avremo delle promozioni interessanti come successo per FM 21.
Il prezzo finale di FM 22 utilizzando la promozione di cui vi abbiamo parlato nei paragrafi sopra è compreso tra 35,99 e 40€
Caratteristiche di FM 22
Di seguito vi indichiamo alcune delle nuove caratteristiche di Football Manager 22 che abbiamo carpito dai canali ufficiali del gioco che da blog di esperti del settore gaming.
Come ben saprete, le caratteristiche di gioco sono altrettanto importanti per un’esperienza divertente e Football Manager 22 non tradisce di certo tali aspettative. Vi ricordiamo inoltre che potrete comprare Football Manager 2022 dallo shop / negozio online presente sul nostro sito web nella sua versione Steam Key per PC.
Alcune delle nuove e più interessanti caratteristiche di Football Manager 22 sono:
- Ricerca della perfezione = Sforzarsi di migliorare continuamente. Qui, il successo è necessario sia per guadagnare il rispetto del consiglio tattico che per soddisfare le alte aspettative dei tuoi fan – sviluppa uno stile di gioco che è garantito per consegnare;
- Il talento ha bisogno di pratica. Esplora il mercato alla ricerca di nuovi giocatori e aiutali a realizzare il loro pieno potenziale nel tuo club – crea un’identità calcistica unica per le stelle;
- Campionati e squadre su licenza. Tuffati in una pletora di campionati con licenza ufficiale e dimostra la tua abilità nella National League inglese, nella Premier League canadese, nella Bundesliga tedesca e in molti altri come Dinamo Zagabria, Leicester City, Lecce o altre squadre
- Tattica migliorata. Gestisci meglio la tua squadra mentre segui ed eventualmente prevedi i movimenti dei giocatori nel gioco – usa questa opportunità per inventare rapidamente tattiche innovative;
- Un po’ di cose per tutti. Le modalità di gioco single-player e multiplayer sono qui per fornire un gameplay individuale e competitivo per soddisfare gli stili di tutti i giocatori;
Realismo di nuova generazione
Il successo manageriale non deriva solo da scelte intuitive – è necessario affidarsi al pensiero strategico per prendere decisioni redditizie e progettare tattiche sicure per rompere le difese della squadra avversaria e portare la vittoria al tuo club.
Football Manager 2022 presenta diverse decine di giovani talenti Wonderkids da reclutare per la tua squadra dei sogni, insieme allo staff che ti assisterà in tutti i modi possibili da bordo campo. Allena stelle promettenti, assicura il futuro trionfale del tuo club e diventa il miglior manager possibile con Football Manager 2022!
Licenze
La serie Football Manager langue dietro altri giochi di calcio quando si tratta di licenze. Vedremo se vi saranno altri problemi come successo con il Manchester United.
Campionati con licenza in FM 21
Su FM21 i seguenti campionati sono stati completamente autorizzati:
- A-League australiana
- Premier League canadese
- Superliga danese
- Campionato di calcio inglese (EFL)
- Campionato nazionale inglese
- Ligue 1 francese
- Ligue 2 francese
- Bundesliga tedesca
- 2. Bundesliga tedesca
- Tedesco 3. Liga
Manchester United cambierà nome in FM 22
A causa di problemi legali tra il Manchester United e Sports Interactive + Sega, nelle prossime edizioni di Football Manager 2022 i Red Devils verranno chiamati: Manchester UFC. Questa è la prima notizia ufficiale in merito alla nuova edizione di FM 22.
Calcio femminile in Football Manager
Come scritto in un post dedicato alle novità relative allo sbarco del calcio femminile in Football Manager, Sports Interactive ha confermato la volontà di attuare questa innovazione. Però, essendo un processo importante che richiede molto tempo, ciò non avverrà dalla prossima edizione di FM 22 ma da quelle successive.
Conclusioni
Per qualsiasi altra informazione relativa Football Manager 2022 vi consigliamo di restare aggiornati. Per maggiori dettagli siete pregati di scriverci o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:
- ciao@footballmanageritalia.it
Siamo alla costante ricerca di collaboratori e appassionati del gioco perciò vi invitiamo a proporci il vostro materiale relativo al fine espandere la nostra community.
Alla prossima!
Ciao, quindi per adesso ancora non si sa nulla della nuova versione, unica cosa che dovrebbe esserci il calcio femminile…invece novità licenze etc ancora nulla?
Ciao,
ancora è presto per conoscere i dettagli sulla versione 2022. Quelli indicati nel post sono rumors e richieste dei forum utenti. Qualche anticipazione è già pervenuta da Sports Interactive, ma niente di sostanziale per il momento. Per il calcio femminile, come ho scritto in un post dedicato, si farà ma non da quest’anno perchè necessitano di tempo per implementare il database ed i dati delle giocatrici.
Ciao Mattia, io opterei per aggiungere già da questa versione il campionato giapponese e nazionale giapponese con i nomi di holly e benji che non sarebbe male come idea secondo me, poi come e capitano nell’ultima versione che potevi caricare i vari giocatori sotto nomi cinesi, giapponesi e altri che c’erano
Ciao Marco! Si effettivamente sarebbe fantastico aggiungere questa opzione di default per dare un tocco fantasy a FM. Non credo che Sports Direct agirà verso questa direzione ma speriamo che qualche appassionato possa creare un database dedicato a parte. Nel caso scriverei subito un post nel sito.
Ciao, ma se compro la versione mobile iOS posso giocare anche sul mio dispositivo Android? C’è modo comunque di mantenere lo storico della partita anche tra dispositivi o é tutto “offline” (una partita un dispositivo)? In serie a abbiamo ora tutte le squadre con nome reale?
Salve provo a rispondere alle varie domande:
a) da quanto trovato sul sito ufficiale, acquistando la versione mobile Ios non sarà possibile giocare su Android.
b) lo storico della partita può essere mantenuto solo tra lo stesso tipo di dispositivi attraverso il copy and paste del salvaaggio. Da pc per esempio non ci sono problemi. Per altri dispositivi è meglio fare un double check
c) In Serie A, così come in altri campionati alcune squadre non hanno concesso i diritti per l’utilizzo del nome reale. Da pc è possibile modificare questa situazione.
Spero di essere stato utile