PROMOZIONE LIMITATA

Amici di Football Manager Italia ecco pronta una nuova tattica vincente per la vostra squadra di Football Manager 2022. Questo post è dedicato ad analizzare la tattica 4231 di Manuel Pellegrini al Betis Siviglia realizzata da Magicomonta che abbiamo scovato sul sito FM Scout. Per maggiori informazioni o ulteriori dettagli in merito vi consigliamo di visitare la pagina specifica cliccando il link sottostante.

4231 di Manuel Pellegrini al Betis Siviglia

Oggi parliamo e analizziamo l’artefice del miracolo Betis che è Manuel Pellegrini.

  • MODULO BASE 4231 STRETTO
  • MODULO IN FASE DI NON POSSESSO 4213
  • MODULO IN FASE DI POSSESSO 2233

4231 di Manuel Pellegrini al Betis Siviglia

 

La squadra si schiera in campo con due difensori classici e due terzini di spinta come Bellerin e Miranda che danno molto supporto alla fase offensiva risultando spesso decisivi con i suoi cross dalle retrovie.

Ottimo il centrocampista di fascia che è colui che recupera il pallone e lo consegna stando sicuro di poter ribaltare l’azione da difensiva in offensiva e se lui non sale mai ad aiutare i compagni l’altro, William Carvalho, oltre a recuperare il pallone da secondo mediano va anche a seguire l’azione offensiva.

I tre giocatori offensivi dietro l’attaccante sono molto stretti in mezzo al campo ma hanno ruoli completamente diversi.

Canales è il centrale dei tre e funge da regista avanzato cioè colui che deve collegare i 2 reparti, prendere la palla dai mediani e farla salire verso Fekir che funge da vero e proprio centrocampista d’attacco cioè colui che può sia inventare per gli altri che inventare per se stesso inserendo entrambi i piedi. Il terzo è Juanmi, un vero attaccante ma che parte molto arretrato anche da dietro.

La punta è William Jose, un giocatore forte fisicamente e molto bravo ad attaccare la profondità per ricevere i passaggi illuminanti dei 3 dietro di lui ma anche bravo a tenere i palloni per gli inserimenti dei compagni.

La costruzione del gioco parte sempre dal basso con i 2 terzini che si alzano molto e i centrocampisti portano la palla fino al playmaker che gli viene incontro poi bravo a smistare sui fianchi per i cross dei terzini o ad attaccare la difesa palla al piede con i movimenti del centrocampista d’attacco. 2 attaccanti per allungare la squadra in attesa di un servizio in profondità.

La transizione positiva si effettua con un attacco diretto appena in possesso di palla. La transizione negativa si effettua con un contropiede immediato alla ricerca del recupero alto.

 

Dove scaricare la tattica 4231 di Manuel Pellegrini al Betis Siviglia

Potete scaricare la tattica visitando la pagina presente in questo link.

 

Conclusioni

Per qualsiasi altra informazione o maggiori dettagli in merito alla tattica indicata, non dovete far altro che commentare l’articolo. L’autore vi fornirà tutte le precisazioni del caso nel minor tempo possibile.

In alternativa potete scriverci attraverso la pagina contatti.

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.