PROMOZIONE LIMITATA

Amici di Football Manager Italia il post odierno è dedicato a scoprire il progetto Sorare tra fantacalcio e NFT. Cercheremo di spiegare al meglio delle nostre conoscenze in cosa consista il progetto Sorare, quale sia il suo legame con il mondo del calcio e del fantacalcio, quali siano le regole del gioco e soprattutto come si gioca.

Abbiamo deciso di parlarvene perché l’hype che si sta riversando sul progetto Sorare è in forte aumento e perché, qualora desideriate trovare una valida alternativa alle vostre carriere in FM, rimanendo sempre all’interno del mondo del calcio e della Serie A italiana, Sorare potrebbe essere la risposta alle vostre esigenze. Buona lettura.

 

Il progetto Sorare tra fantacalcio e NFT

Cos’è Sorare

Il progetto Sorare altro non è che un gioco in cui i giocatori:

  • comprano
  • vendono
  • scambiano
  • gestiscono

la propria squadra virtuale mediante vere e proprie carte giocatore digitali.

Sorare utilizza la tecnologia blockchain sfruttando la piattaforma di Ethereum, da sempre una delle più evolute e performanti nel settore tecnologico della blockchain. Il progetto prende vita nel 2018 dall’idea di Nicolas Julia ed Adrien Montfort.

Sorare è un gioco di fantacalcio Blockchain in cui i giocatori possono essere ricompensati in vari modi tra cui:

  • aver allestito la tua squadra
  • partecipato a tornei virtuali
  • scambiato carte da collezione virtuali

Migliori saranno le performance dei giocatori partecipanti al tuo team e più alta sarà la ricompensa che il giocatore di Sorare riceverà nella vita reale. Considerando che i montepremi a disposizione ogni settimana si stimano in decine di migliaia di Euro, tutti gli amanti ed “esperti” di fantacalcio dovrebbero pensare a creare un profilo e lanciare la loro squadra in Sorare.

Come spiegato in questo utile approfondimento su cos’è Sorare potrete scoprire ulteriori dettagli relativi alle innumerevoli possibilità messe a disposizione dalla piattaforma.

 

Come si gioca su Sorare

Giocare a Sorare è molto semplice. Gli iscritti alla piattaforma dovranno creare delle formazioni composte da 5 giocatori:

  • portiere
  • difensore
  • centrocampista
  • attaccante
  • esterno

che possono essere schierate in diversi tornei, ognuno con i suoi requisiti di accesso. In funzione delle prestazioni dei giocatori nelle partite reali della propria lega ( da quest’anno anche la Serie A) si capirà chi ha vinto o perso e come comporre la classifica del torneo.

Una volta iscritti alla piattaforma non sarà per forza necessario spendere soldi, perchè i giocatori riceveranno delle carte-giocatore gratuite con cui organizzare la propria squadra.

Particolarità di Sorare è che ogni card è un NFT ovvero i famosi Non Fungible Token.

Ovviamente la maggioranza delle card saranno a pagamento ed il loro prezzo varierà in funzione della rarità delle carte stesse, dato che alcune carte vengono rilasciate in numero minore di copie rispetto ad altre.

Le card potranno essere acquistare tramite carte di credito o criptovalute.

 

Cosa si vince giocando a Sorare

Chi vince le partire di Sorare potrà ottenere dei premi sotto forma di card di altri giocatori, ogni settimana. Migliore è il punteggio nella classifica generale e più preziose saranno le card che si riceveranno.

Il guadagno, anche monetario e reale, deriverà da cosa di deciderà di fare di tali card. Infatti l’utente Sorare potrà decidere di tenerle per migliorare il suo punteggio nel campionato o di venderle incassando cripto o facendosi accreditare i soldi sulla carta di credito.

Tenendo la carta, questa sarà per semrpe di proprietà del giocatore e da lui utilizzabile in qualsiasi match da lui disputato.

Altra forma di remunerazione della piattaforma Sorare è rappresentata dai biglietti dei match di Serie A o della Liga.

 

 

Sorare: regole del gioco SO5 – Versione 0.4

SO5 è organizzato da SORARE SAS, società francese iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Créteil con il numero 844 355 727, domiciliata al 5, avenue du Général-de-Gaulle 94160 SAINT-MANDE, che gestisce un servizio di emissione e scambio di carte digitali collezionabili su blockchain. Nell’ambito di tale attività, organizza un gioco promozionale per i propri utenti, disciplinato dal presente Regolamento.

Il gioco, intitolato “SO5”, si basa su un torneo virtuale che tiene conto delle prestazioni reali dei giocatori sul campo, accessibile da un’area dedicata (“Arena di gioco”) sul Sito web.

Il presente Regolamento è applicabile al Gioco messo a disposizione degli Utenti del Servizio. Non esonera i Partecipanti dal rispetto dei Termini e delle Condizioni del Servizio.

 

1. Definizioni

Collezionabile Si riferisce alle carte digitali raffiguranti un giocatore di calcio professionista disponibili all’interno del Servizio, nonché ai token sottostanti che possono essere utilizzati su una blockchain.

Iscrizione Si riferisce alla presentazione da parte dell’Utente di una Squadra per partecipare a un determinato Torneo.

Periodo di iscrizione Si riferisce al periodo in cui l’Utente può comporre una o più squadre per partecipare a un determinato Torneo.

Gioco Si riferisce al gioco SO5 le cui regole sono stabilite dal presente Regolamento. Il gioco si concretizza nell’organizzazione dei Tornei.

Organizzatore Si riferisce a SORARE SAS, una società francese con un capitale di 1.500 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Créteil con il numero 844 355 727, domiciliata al 5, avenue du Général-de-Gaulle 94160 SAINT-MANDE.

Partecipante Si riferisce agli utenti che hanno presentato una Squadra per partecipare a un determinato Torneo.

Regolamento Si riferisce alle presenti regole che si applicano nel contesto del Gioco. Presentando un’iscrizione, i Partecipanti accettano pienamente e incondizionatamente il presente Regolamento.

Servizio Si riferisce a tutti i servizi accessibili su www.sorare.com con un account utente.

Squadra Si riferisce alla composizione di cinque diversi Collezionabili, tra cui almeno un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante, presentata per partecipare a un determinato torneo.

Torneo Si riferisce ai tornei organizzati a discrezione dell’Organizzatore ai quali gli utenti sono invitati a partecipare presentando una Squadra e al termine dei quali vengono assegnati dei premi.

Sito web Si riferisce al sito www.sorare.com, compresi eventuali sottodomini, e ad altri siti web attraverso i quali Sorare rende disponibili i propri servizi.

 

2. Descrizione del gioco

Il Gioco è un gioco promozionale gratuito organizzato per promuovere l’attività principale dell’Organizzatore. Il Gioco è organizzato in diversi tornei.

Lo scopo del Gioco è creare la migliore squadra di cinque oggetti da collezione che rappresentano giocatori di calcio professionisti.

La squadra migliore di ogni Torneo è quella che termina il Torneo con il maggior numero di punti. I punti della squadra sono la somma dei punti di ciascun giocatore della squadra. I punti di ciascun giocatore vengono assegnati in base alle sue prestazioni effettive durante il Torneo e secondo una scala specificata di seguito.

Le migliori Squadre di ogni Torneo vincono i premi descritti di seguito.

 

3. Durata

Il Gioco viene offerto per un periodo di tempo illimitato, ma può essere interrotto dall’Organizzatore in qualsiasi momento e senza preavviso una volta terminati tutti i Tornei annunciati.

Il numero e la frequenza dei tornei sono a discrezione dell’Organizzatore. In ogni caso, l’apertura di un Torneo viene annunciata al pubblico almeno un mese prima del suo inizio nella sezione “Arena di gioco” del Sito web.

La durata di ogni Torneo può variare a seconda del periodo dell’anno e degli eventi sportivi previsti.

 

Conclusioni

Per qualsiasi altra informazione relativa al progetto Sorare tra fantacalcio e NFT vi consigliamo di leggere le varie sezioni del blog, controllare il negozio o scriverci attraverso la pagina contatti.

Alla prossima e buon FM!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.