Amici di Football Manager Italia ecco pronta una nuova tattica vincente per la vostra squadra di Football Manager 2022. Questo post è dedicato ad analizzare la tattica 442 a Diamante Stretto di Andrea Sottil realizzata da Magicomonta che abbiamo scovato sul sito FM Scout. Per maggiori informazioni o ulteriori dettagli in merito vi consigliamo di visitare la pagina specifica cliccando il link sottostante.
442 a Diamante Stretto di Andrea Sottil
Di seguito vi presentiamo un altro nuovo allenatore arrivato in Serie A e si tratta di Andea Sottil, il nuovo allenatore dell’Udinese e potrebbe essere una rivoluzione tattica per la squadra friulana.
Nel club friulano potrebbe esserci un bel cambiamento tattico dopo gli ultimi anni di difesa a 3 con Sottil che potrebbe tornare alla difesa a 4 visto che il modulo più utilizzato dall’allenatore è il 4312 (a volte toglie il centrocampista d’attacco per inserire un difensore e anche lui passa alla difesa a 3 ma è raro) quindi vediamo il 4312 (conosciuto anche come 442 a diamante stretto).
Durante la costruzione della manovra, che è sempre dal basso verso l’alto fino alla metà campo avversaria, la squadra va a formare due lettere già note a chi mi segue nel canale visto che le abbiamo trovate nientemeno che nel #grandetoro e sto parlando della M e della W ma vediamo come si formano.
I vertici bassi della W sono i due difensori centrali mentre i 3 vertici alti sono il playmaker centrale e i due terzini che sono allineati con esso, mentre la M del blocco avanzato è formata nei due punti bassi dai due centrocampisti, l’attaccante centrale dal centrocampista d’attacco. e i punti alti dai due attaccanti (vedi entrambe le lettere nelle immagini).
Lo sviluppo dopo essere arrivato centralmente al regista avviene con lanci precisi verso i terzini che nel frattempo erano saliti molto in alto o verso il riferimento offensivo che gioca sulla sponda per il secondo attaccante che gioca molto largo a sinistra o per il centrocampista che si unisce al centrocampista d’attacco per attaccare le seconde palle formando così un 2 (difensori) 2 (playmaker e centrocampista) 5 (terzini, centrocampista d’attacco e secondo attaccante) 1 (riferimento centrale d’attacco).
La rifinitura consiste in cross in area di rigore o inserimenti di centrocampisti/attaccanti in area di rigore e/o tiri dalla distanza.
In una fase di transizione positiva, la squadra cerca subito l’attacco alla difesa avversaria.
Nella fase di transizione negativa, la squadra cerca subito il contropiede ma, se non riesce, rientra nella propria metà campo, sistemandosi in un 4411 con il centrocampista d’attacco che si allinea con i 3 centrocampisti e il secondo attaccante che rimane tra le linee e l’attaccante che rimane avanzato in marcatura preventiva.
Dove scaricare la tattica 442 a Diamante Stretto di Andrea Sottil
Potete scaricare la tattica visitando la pagina presente in questo link.
Conclusioni
Per qualsiasi altra informazione o maggiori dettagli in merito alla tattica indicata, non dovete far altro che commentare l’articolo. L’autore vi fornirà tutte le precisazioni del caso nel minor tempo possibile.
In alternativa potete scriverci attraverso la pagina contatti.
Alla prossima!